Il mio giardino è bio-diverso: corso per la gestione sostenibile di un giardino.
Cogli l'opportunità di creare un giardino in armonia con la natura !
Potenza, 13 giugno 2014 - Il corso, promosso dal Circolo Legambiente di Potenza ha lo scopo di offrire momenti di approfondimento e conoscenza su come gestire in modo sostenibile il proprio giardino e migliorarne la biodiversità.
É rivolto in particolare ai proprietari di giardini/orti che attraverso un semplice questionario, potranno aiutare i nostri esperti a conoscere e valutare l’area verde e “vincere” una lezione teorico/pratica a domicilio. La partecipazione è naturalmente aperta a tutti: a chi ha un piccolo giardino sul balcone, a chi vuol migliorare il verde condominiale, ai semplici appassionati.
Come fare:
- Scarica il programma degli incontri
- Compila il questionario di valutazione del tuo giardino
- Compila il modulo di adesione e iscriviti al corso
Il corso è a cura dei dott.for. Carrieri Giovanni Luca e Libutti Antonio titolari della Clorofilla Green Service. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati e gratuita per i soci del Circolo Legambiente di Potenza, per i non soci il costo è di 30 €.
Il corso rientra tre le attività del progetto "Comunità a raccolta, oltre il proprio orticello", sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali nell’ambito del bando “Presentazione di progetti sperimentali di volontariato" (ex legge 266/91 - DIRETTIVA 2012).