Ecocosmesi creativa: prendersi cura di sé in modo naturale.
Con Legambiente tanti consigli per l'auto-produzione di cosmetici.
Potenza, 13 giugno 2014 - L’auto-produzione di cosmetici e prodotti per la casa nasce dalla consapevolezza che nei prodotti in commercio sono presenti sostanze inquinanti per l’ecosistema terra e per l’ecosistema pelle. Partendo da questa considerazione, il Circolo Legambiente di Potenza organizza il corso "Il bello della natura" che grazie all'esperienza e alla competenza della dott.ssa Alessandra Miraglia, sarà finalizzato a:
- Imparare a leggere le etichette dei prodotti cosmetici in commercio
- Conoscere le piante officinali e loro usi cosmetici
- Realizzare crema dopo-sole, spray anti-zanzare, burro cacao, oleoliti, gel di aloe ed altri rimedi naturali semplici ma efficaci
Le date:
- Lunedì 16 Giugno ore 18.00 – 20.00 (c/o la sede di Legambiente Potenza in Viale Firenze 60/c)
- Domenica 22 Giugno ore 9.30 – 13.30 (c/o Parco dell’Europa Unita nell'ambito della campagna nazionale di Legambiente Orti in Festa – il Verde va in città)
- Mercoledì 25 Giugno ore 18.00 – 20.00 (c/o la sede di Legambiente Potenza in Viale Firenze 60/c)
- Lunedì 30 Giugno ore 18.00 – 20.00 (c/o la sede di Legambiente Potenza in Viale Firenze 60/c)
Il corso è aperto a tutti gli interessati. La partecipazione è gratuita per i soci del Circolo Legambiente di Potenza, per i non soci il costo è di 30 €.
L'attività rientra nel progetto "Comunità a raccolta oltre il proprio orticello", sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali nell’ambito del bando “Presentazione di progetti sperimentali di volontariato" (ex legge 266/91 - DIRETTIVA 2012).