A Potenza nasce il BIG : il gruppo di acquisto di e-bike

Cicilisti UrbaniPromuovere, con l'aiuto della pedalata assistita la mobilità ciclabile a Potenza.

"Siate realisti, chiedete l’impossibile”. Il celebre slogan sessantottino riassume bene il senso della proposta del Circolo Legambiente “Ken Saro Wiwa” in tema di mobilità: creare un gruppo di acquisto di e-bike a Potenza.

Il B.I.G. (Bici In Gruppo) nasce con l’obiettivo di promuovere e diffondere, con l’aiuto della pedalata assistista, la mobilità ciclabile anche a Potenza, nel tentativo di superare il sistema “auto-centrico” che congestiona le strade, peggiora la qualità dell’aria e ci rende schiavi dei combustibili fossili. Un obiettivo ambizioso in una città con un tasso di motorizzazione tra i più alti d’Italia (74 auto ogni 100 abitanti) e un parco auto particolarmente datato.

Oltre alla convenienza economica di acquistare in gruppo, il B.I.G. si propone di formare un gruppo di ambasciatori della mobilità sostenibile (#saliteinsella).

e-BikePer info e adesioni:
tel. 0971441541 (Alessandro o Vittorio)

Allegati:
Scarica questo file (BIG - VOLANTINO.pdf)BIG - VOLANTINO.pdf[ ]804 kB