Progetto Climanet: “Vip – Volontari in piazza”

Al via il campo di volontariato agli orti urbani di via Ondina Valla. Venerdì 20 aprile ore 12 in piazza Mario Pagano il flash mob sui cambiamenti climatici

Al via a Potenza, agli orti urbani di Legambiente Circolo “Ken Saro Wiwa” di via Ondina Valla a Macchia Romana, il campo di volontariato che vede coinvolti circa 20 studenti I.I.S.L. Da Vinci. Un’esperienza all’insegna della tutela e della valorizzazione del territorio e della biodiversità ma anche occasione di crescita e confronto, per riscoprire luoghi unici e creare nuovi spazi di socialità.

Leggi tutto: Progetto Climanet: “Vip – Volontari in piazza”

L'ambiente ti mette in gioco. Un'estate diversa è possibile!

Al via i campi estivi presso il CEA "Il Vecchio Faggio" di Sasso di Castalda

Con l'estate tornano i campi estivi residenziali della Legambiente, rivolti a bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni, presso il Centro di Educazione Ambientale "Il Vecchio Faggio" di Sasso di Castalda. Un modo originale e sostenibile per fare delle nostre vacanze un momento di educazione, crescita e conoscenza, senza tralasciare il divertimento, nel pieno rispetto della natura. I campi estivi residenziali sono organizzati dall'associazione ambientalista attraverso i propri volontari, iscritti al registro nazionale degli educatori e con anni di esperienza nell'educazione ambientale e nella gestione di gruppi formati da bambini e ragazzi.

Leggi tutto: L'ambiente ti mette in gioco. Un'estate diversa è possibile!