Orti urbani: al via il bando di assegnazione
25 lotti di terreno disponibili a Macchia Romana
Potenza, 01 ottobre 2014 - Al via il bando per l’assegnazione degli orti urbani che verranno realizzati in via Ondina Valla a Macchia Romana nell’ambito del progetto "Comunità a raccolta, oltre il proprio orticello", promosso dal Circolo Legambiente di Potenza in collaborazione con il Comune di Potenza e sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali attraverso il Fondo dell’Osservatorio Nazionale per il Volontariato (DIRETTIVA 2012).
Si tratta di 25 lotti di circa 50 metri quadrati ciascuno, su una superficie di 3500 metri quadrati già concessi dal Comune di Potenza all'associazione in comodato d‘uso gratuito per tre anni, eventualmente rinnovabili. Il bando è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Potenza che non siano già in possesso di un’area coltivabile ricadente nel Comune. I lotti disponibili sono stati suddivisi in due categorie: ORTI SOCIALI (13 lotti) con l’obiettivo di coinvolgere gli anziani in attività occupazionali al fine di rompere l’isolamento e incentivare i momenti di socializzazione ed incontro, ORTI PER FAMIGLIE (12 lotti) come iniziativa di sostegno al reddito attraverso la produzione orticola finalizzata all'autoconsumo.
La domanda di concessione dell’orto, insieme alla documentazione richiesta, dovrà essere presentata entro e non oltre il 31 ottobre 2014, nelle seguenti modalità:
- a mano o a mezzo posta presso la sede del Circolo Legambiente di Potenza in viale Firenze 60/c ;
- via fax al numero 0971/46699 ;
- via mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .