Guerrilla gardening a Bucaletto: attacco verde sulla Cittadella

Lancio di bombe di semi Bombe di semi, laboratori didattici e riconoscimento delle specie arboree.

Potenza, 07 agosto 2014 - Attacco verde ben riuscito oggi nell'area verde dedicata a Mons. Vairo (piazza della Fontana) nel quartiere di Bucaletto a Potenza. Armati di guanti, pale e rastrelli i volontari della Legambiente insieme al comitato “La Nuova Cittadella” hanno ripulito l'area verde e la relativa area giochi grazie al contributo degli amici della Clorofilla Green Service

Dopo il guerrilla gardening si è tenuto il laboratorio di riconoscimento delle specie arboree presenti nell’area e l'apertura delle iscrizioni al corso di giardinaggio che si svolgerà a Bucaletto a settembre presso la sede de "La Nuova cittadella".

“Siamo davvero entusiasti che questo evento abbia interessato anche il nostro quartiere in quanto la zona verde interessata all’attacco verde è spesso vittima di incuria e inciviltà - ha commentato il presidente de La Nuova Ciattadella Silvia Lettieri - e noi ci impegneremo a rivalutarla e preservarla dal degrado perché riteniamo importante lasciare un segno di speranza, di colore, di profumo e di bellezza. Dunque, aderendo a questa iniziativa, abbiamo voluto dare un segno tangibile del nostro impegno futuro a collaborare con Legambiente per altre manifestazioni del genere”.

La manifestazione rientra tra le attività del progetto "Comunità a raccolta, oltre il proprio orticello", sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali nell'ambito del bando “Presentazione di progetti sperimentali di volontariato (Direttiva 2012).