Cercasi contadini di città ! L'orto come strumento di rigenerazione urbana.
Aspettiamo proposte per nuovi orti e giardini sociali da realizzare a Potenza.
Potenza, 24 giugno 2014 - Per chi ha il pollice verde ma anche no. Per chi vuole riprendere un contatto con la terra e per chi vuole tornare all'autoconsumo. Per chi è attento allo spreco di cibo, alla stagionalità dei prodotti e al chilometro zero. Per chi vuole ritrovare un luogo dove a contare sono le relazioni sociali. Il Circolo Legambiente di Potenza è alla ricerca di volenterosi contadini di città.
Al momento sono già stati assegnati con bando a evidenza pubblica i 31 orti urbani di circa 65 metri quadrati ciascuno di Macchia Romana in via Ondina Valla (il terreno è stato concesso gratuitamente in comodato d’uso dal Comune di Potenza per tre anni prorogabili) ma nei prossimi mesi potremmo aver bisogno di nuove braccia!
Se sei interessato o sei vuoi proporre nuove aree in cui realizzare altri orti urbani scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. lasciando i tuoi contatti oppure passa dalla sede del Circolo di Potenza in viale Firenze 60/C.
Gli orti di Legambiente in città
- Orti urbani Macchia Romana, via Ondina Valla
- Istituto Compresivo “L. Milani” Rione Cocuzzo
- Istituto Comprensivo “L. Sinisgalli” Rione Poggio Tre Galli
- Giardino dell’amicizia Scuola elementare “G.Rodari” Bucaletto
- Orto Casa famiglia Ophelia
- Orto Istituto penitenziario Potenza Sezione femminile