Il Gruppo di acquisto ecologico in viaggio sul Treno Verde 2015

Treno Verde Tappe Il convoglio di Legambiente e FS parla di agricoltura e alimentazione.

Roma, 18 febbraio 2015 - Il Treno Verde 2015 racconterà nel suo viaggio sui binari d’Italia, dal 18 febbraio all’11 aprile, le eccellenze dei territori e le migliori esperienze dell’agricoltura italiana di qualità verso Expo Milano 2015, l’esposizione universale su alimentazione e nutrizione.

Sarà un viaggio intenso e ricco di novità. Il convoglio ambientalista farà tappa in 15 città italiane, dalla Sicilia alla Lombardia, e sarà l’occasione per lanciare nuove sfide e tante proposte insieme a chi vive il territorio.

Nonostante il convoglio non faccia tappa a Potenza,  non poteva certo mancare a bordo il racconto di tutte le esperienze del Circolo Legambiente di Potenza sul tema: dal gruppo di acquisto ecologico, agli orti urbani e sociali. Un pannello e del materiale informativo  illustreranno infatti ai visitatori il progetto Coltiviamo la rete  che vede la Legambiente cittadina impegnata - insieme ad altri 5 circoli del sud Italia - nel diffondere buone pratiche di sostenibilità e consumo critico legate al grande tema dell'agricoltura e dell'alimentazione

La campagna, realizzata con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e il Padiglione della società civile – Cascina Triulza, con questa edizione speciale vuole ribadire l’importante contributo che l’agricoltura può dare alla riduzione dei mutamenti climatici, al biologico, alla qualità allo sviluppo dell’economia verde, all'innovazione, alla cultura rurale, alla corretta alimentazione.

Segui il viaggio del TRENO VERDEhttp://www.legambiente.it/treno-verde-2015 

 

crediti